lericettevegetariane@gmail.com
Crema di tofu ai pomodori secchi – Ricette Vegane

Crema di tofu ai pomodori secchi – Ricette Vegane

Ricette Vegane: la crema di tofu ai pomodori secchi

Trovare una fonte di proteine vegetali povera di carboidrati non è facile. Il tofu è un alimento fantastico. Ricchissimo di proteine e povero di carboidrati, è perfetto per le diete dimagranti e sportive. Ecco perchè è diventato la base della mia alimentazione attuale, in questo periodo in cui mi alleno pesantemente in palestra (con i pesi) e ho bisogno di un buon apporto di proteine e pochi carboidrati. Mangiarlo al naturale però è impossibile, quindi è necessario inventare sempre nuove ricette. Eccone una che mi è venuta in mente per il pranzo di oggi: la crema di tofu ai pomodori secchi.

Ingredienti per la crema di tofu ai pomodori secchi

  • 1 panetto di tofu
  • capperi
  • pomodori secchi ammollati in acqua
  • sale
  • olio
  • acqua

Preparazione della crema di tofu ai pomodori secchi

La preparazione di questo piatto è semplicissima. I pomodori secchi devono essere messi in ammollo qualche ora prima. Per preparare poi la crema di tofu ai pomodori secchi ti basta frullare il tofu (tagliato a fettine sottili) insieme ai pomodori e ai capperi. Aggiungi poco olio e poco sale e, se serve, dell’acqua.

Il risultato è una crema spalmabile vegana ricca di proteine e povera di grassi, che può essere consumata sul pane. Io l’ho accompagnata con una crepe fatta con farina di ceci e di fagioli. La crema di tofu ai pomodori secchi è perfetta anche come condimento leggero per la pasta.

Vota questa ricetta
Crema di tofu ai pomodori secchi – Ricette Vegane
Users rating: (1 votes)

Related Posts

Leave a Reply

3 + 2 =


Pin It on Pinterest

Condividi sui social

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social.